26 Set Riciclare i sacchi di juta del caffè ?! Nasce così la mia borsa Perfy
Riciclare i sacchi di juta del caffè per realizzare borse, è così che nascono le Perfy Bags. Siamo a Prato nel marzo del 2014 dall’idea di Alberto Padovani, uno dei proprietari di terza generazione della torrefazione storica di Prato e di Cristina Livi, nel settore della moda da vent’anni. Un connubio perfetto per la realizzazione di un progetto glamour ed interessante.
Le borse Perfy sono realizzate dando nuova vita ai sacchi di juta utilizzati per il trasporto del caffè crudo. L’obiettivo di Alberto e Cristina è stato fin da subito quello di fabbricare una borsa da indossare tutti i giorni, pratica e soprattutto unica. “Le Perfy sono infatti tutte diverse e uniche proprio come le donne.” I sacchi di juta con cui sono realizzate le borse hanno tutti stampe originali che riportano le indicazioni del caffè contenuto oppure le immagini del paese di origine. Il Brasile, il Vietnam, l’Etiopia, il Salvador.
La Perfy che ho scelto è una Limited Edition. Ian un primo momento non esistevano ed erano tutte realizzate con i sacchi originali. Cristina racconta: “Dopo un anno circa dall’inizio del progetto in magazzino avevamo i teli senza stampe ma l’intenzione era sempre quella di smaltirli, vista l’origine del nostro progetto. Così abbiamo studiato il sistema di stamparli e abbiamo iniziato a produrre le Limited Edition. Ogni stagione abbiamo stampe differenti così da seguire le tendenze moda.”
Ig @eglegraziani
No Comments