Seguimi Su

mocassini donna

Mocassini, 501 e l’accessorio perfetto: il nostro sorriso !

Mocassini, 501 e l’accessorio perfetto: il nostro sorriso bellezze.

Troppe volte ho scelto l’accessorio sbagliato per i miei infiniti outfit, troppe volte l’abbinamento non era perfetto. Cosa mancava ?! Un accessorio forse … no ! Un sandalo costoso ? Hmm neanche, una borsa strabiliante ? Neppure. Allora un gioiello ? Si, un gioiello, il più luminoso. Il nostro Sorriso Ragazze, ops ! Donne 🙂

Cadere nel luogo comune come “non permettere a nessuno di toglierti il sorriso” è scontato e poco efficace, ho fatto un’altra scoperta esilarante. Siamo le uniche ad avere Libero Arbitrio sul nostro sorriso. Ed abbiamo anche un altro super potere, renderlo contagioso !

Sicuramente allontanare le “negatività” può essere una buona strategia, peccato che mentre lo scrivo penso…i nostri Amici dovrebbero, quindi, allontanarci nel momento del bisogno?! No ! Possiamo farlo e passare oltre,  del resto gira tutto così veloce, un salto sui social, un altro su quell’app per incontrare nuovi amici et voilà, il gioco è fatto ! Abbiamo anche un’alternativa: sorridere ancora più forte e contagiare gli Amici che hanno bisogno di noi, un po come si faceva ai Vecchi Tempi. Esattamente come facevano i nostri nonni e i nostri genitori…prima di perderci nel nuovo social di Turno.

“Coltivare” dal vocabolario TRECCANI

1. Significa curare un terreno o una pianta per renderli capaci di dare dei frutti, grazie al lavoro, alla concimazione e agli altri mezzi opportuni (c. la terra, un campo, l’orto; c. a grano, a vigneti); più in generale, coltivare può significare ottenere un prodotto con un procedimento artificiale

.2. In senso figurato, si può coltivare un’attività, una passione, e vuol dire dedicarvisi, esercitarvisi (c. la pesca, gli studi, la musica, gli affari; c. un rapporto di amicizia), oppure si può coltivare un rapporto, e significa mantenerlo stretto e forte (le amicizie vanno coltivate); coltivare un sentimento o una qualità spirituale, invece, significa assecondarli (c. lo spirito, i vizi, le passioni; c. un sogno, una speranza).

3. Il riflessivo coltivarsi significa migliorare la propria educazione e la propria cultura (cerca di coltivarti con buone letture).

Egle

 

No Comments

Post A Comment