Seguimi Su

le tre del mattino

Quando sono quasi le 3 del mattino ….

Quando sono quasi le 3 del mattino e ti prende quella voglia di scrivere che … pensi e ripensi e rimugini. La bellezza di trascorrere ore felici e spensierate, come uno stop al caos, al delirio. La bellezza di mangiare del buon cibo in compagnia di un Amica con la A Maiuscola, una di quelle Amiche che c’era mentre “la maggior parte giudicava”, prendeva le distanze.

Alla domanda “Egle di cosa hai paura” ? Ho titubato, ho pensato ai ragni ? No. Ai serpenti, hmmm Ni. Forse hai paura del terremoto, nella media. Allora di una nuova pandemia. Neanche. Sapete di cosa ho paura ?
Delle DONNE, devo aver paura delle DONNE, incredibile. Devo guardarmi la maggior parte delle volte le spalle dalle DONNE,  sempre pronte a colpire. Incredibile.

Quando sono quasi le 3 del mattino e ti prende quella voglia di scrivere che … ti senti fortunata di poter scegliere, di aver imparato a navigare nella cattiveria e di aver trovato delle MERAVIGLIOSE  compagne di viaggio che la pensano esattamente come te. Che come te sentono quel sentimento di ALLEANZA che vi accomuna. Trasparenti, limpide, lontane da sotterfugi e giochetti.

Alcune volte si tratta semplicemente di guardare il bicchiere e rendersi conto che è magicamente mezzo pieno. Stiamo li a lamentarci di sciocchezze quando nel mondo ancora esiste la pena di morte, quando i nostri figli muoiono sotto i bombardamenti, quando nel 2024 spesso assistiamo all’inciviltà.

Questo è un pensiero POSITIVO per voi ..!

Quando sono quasi le 3 del mattino e ti prende quella voglia di scrivere che … anche se stai “soffrendo nel DOLORE” hai un milione di motivi per essere felice, per reagire, per trovare la forza. Sempre guardandoti alle spalle, la maggior parte delle volte, dalle donne 😉

Se dovessi fare una lista fra chi più mi ha ferita fra uomini e donne nella vita, ahimè vinciamo AMARAMENTE noi !

Buonanotte.
Egle

No Comments

Post A Comment