Seguimi Su

Consigli di Make Up by Serena Pangallo – Prendersi Cura delle Ciglia

1

Printe a scoprire tutti i segreti per CIGLIA PERFETTE ?
Ecco il post di Serena Pangallo – Un Trucco per Ogni Occasione:
Buona serata Bellezze
Baci Baci

“Care amiche 
in questo nuovo post voglio parlarvi di come prendersi cura delle CIGLIA !
Ma non di ciglia finte ma delle nostre ciglia naturali, il ciclo vitale delle ciglia è di tre-quattro mesi;
come i capelli, hanno una fase di crescita in cui si allungano di circa 0,18 millimetri al giorno, poi un periodo di riposo, fino a quando non cadono e vengono sostituite da altre.
Se vengono utilizzati mascara scadenti, detergenti non indicati e soprattutto se non si struccano gli occhi la sera, le ciglia inaridiscono: diventano opache, si fa fatica a curvarle quando applichiamo il mascara e stanno meno “in piega”.
Per mantenerle idratate si può utilizzare lo stesso fluido idratante del contorno occhi, purché ipoallergenico. In più si possono scegliere mascara ricchi di principi attivi idratanti, come sodio ialuronato, e nutrienti, come oli vegetali.
Importante è come struccare gli occhi la sera: consiglio di utilizzare uno struccante oleoso che andrà a sciogliere tutti i tipi di mascara senza irritare gli occhi. Basta prendere un dischetto di ovatta imbevuto di struccante, appoggiarlo su ciascun occhio per trenta secondi e poi farlo scivolare verso il basso, senza strofinare !
Ultimo consiglio: per far sembrare le ciglia più folte e lo sguardo più profondo applicate un rigo di matita sottilissimo (nero o marrone) proprio sulla rima infracigliare superiore stando ben attaccata alle ciglia naturali e poi sfumate il tratto verso l’esterno.
Un bacio Serena”.

22 Comments

Post A Comment