18 Gen “Buoni Propositi per il nuovo anno” pensieri delle 20:00
… parto dai Buoni Propositi del 2024. C’è chi li stila a Settembre, c’è chi li stila a gennaio. Non sarà una lista materiale questa, bensì una lista meravigliosamente immateriale.
Al primo posto metterei una parola “AMATI” perché volermi bene è ciò a cui devo ambire più di tutto il resto. Volersi bene ed amarsi sono i presupposti per amare gli altri e ciò che fa parte del nostro mondo.
“ASCOLTATI” nel senso più profondo, ho iniziato con la separazione dal mio compagno e la strada è ancora lunga. Per troppo tempo non ho ascoltato i miei bisogni ed i miei desideri più profondi.
“ACCETTATI” non sempre l’ho fatto e fra i buoni propositi di questo anno, la necessità di essere meno esigente nei confronti di me stessa come donna come mamma e come lavoratrice. Gli ultimi due anni della mia vita sono stati ricchi di sofferenza e dolore. Ho imparato a conviverci, con il dolore, ho toccato con mano la sofferenza.
Ho imparato a vedere i lati positivi e voglio condividerli con voi, per esempio non ha prezzo scoprire il valore dell’AMICIZIA. Vorrei fosse uno spunto di riflessione, un invito a riflettere. Quanti veramente sono pronti a sintonizzarsi con voi e sopratutto voi ?! Riuscite a spostare l’attenzione da voi stessi al di la di tutto quando un amic* ha bisogno di voi ?!
L’Amicizia vera PROFONDA è corrisposta ed ahimè ho imparato, in questo periodo della vita, che la maggior parte delle volte è nel momento del bisogno estremo che la si scopre. Le riflessioni più belle però sono nate quando mi sono chiesta che Amica sono ? Non avrei potuto farmi domanda più bella. Mi sono chiesta quanto sarei stata pronta ad esserci anche io, a mettere l’interesse dell’altro prima del mio e la scoperta è stata “emozionante”.
Ho capito l’importanza di circondarsi di Amore e non Apparenza, ho imparato a SENTIRE invece di TOCCARE, sottile.
Egle.
No Comments