Seguimi Su

Consigli di Make-Up by Serena Pangallo – Pulizia del viso e preparazione della pelle al makeup

1
Buongiorno bellezze !
Ci siamo, è arrivato lil momento dedicato al Make-Up a cura di Serena Pangallo ,
fateci sapere (per qualsiasi richiesta o domanda potete scriverci qui)
Buona giornata
Baci Baci
“Pulizia del viso e preparazione della pelle al makeup”

Care amiche,

oggi vi parlo di un’azione fondamentale per preservare la vostra bellezza nel tempo: Pulizia del viso e preparazione della pelle al makeup.

Partiamo subito col precisare che per realizzare un ottimo makeup tutto dipende dalla pelle, dalla sua preparazione e dal suo mantenimento.

Molte donne sottovalutano l’importanza della pulizia del viso a fine giornata, prima di andare a letto!

Pensate solo che la vostra pelle è stata tutto il giorno “coperta” dal trucco, dallo smog, dalla polvere  etc… il NON struccarsi la sera equivale ad infilarsi a letto con i vestiti che avete indossato tutto il giorno!! chi di voi lo farebbe?!

Regaliamoci quindi un momento tutto per noi, una coccola per il nostro benessere.

Nel vostro beauty case casalingo  dovete tenere sempre i segunti prodotti:

  • Struccante occhi a base oleosa ( adatto a togliere il makeup degli occhi e anche il mascara più ostinato) che aiuterà a togliere tutte le tracce di trucco senza irritare i vostri occhi delicati.
  • Latte detergente
  • Tonico
  • Crema per il viso da giorno idratante indicata come base trucco
  • Crema nutriente per la notte
  • Contorno occhi

Tutte le sere iniziate con lo struccante occhi oleoso e con due dischetti di cotone (uno per occhio, cosi ottimizzate i tempi ed evitate di passsare eventuali batteri da un occhio all’altro) e rimuovete bene il mascara. Poi passate al latte detergente che oltre a pulire la pelle inizia anche a darle un minimo di idratazione.infine applicate il tonico che lascerà la vostra pelle fresca, luminosa e pulita!
Terminate la skin routine con la crema da notte e il contorno occhi, vedrete che risultato al mattino!
NB:Al mattino la pelle va comunque detersa con il latte detergente, perché durante la notte sul  viso si deposita la polvere! Poi una veloce passata di tonico, stendete la vostra crema idratante per il giorno e il gioco è fatto! La pelle è finalmente pronta per ricevere il makeup!

Un consiglio in più:

  • Evitate di struccarvi con le salviette struccanti! Rischiate di irritare la pelle e di non pulirla in profondità.
  • Al posto dell’acqua del rubinetto di casa per sciacquare il viso comprate in farmacia dell’acqua termale in spray! L’Acqua Termale ha proprietà lenitive e rigeneranti e la sensazione quando la sruzzate sul viso è meravigliosa! Inoltre la si può utilizzare anche come fissante per il trucco! Provare per credere!!!!!!!!
  • Cercate di fare uno scrub leggero una volta ogni 15 gg per eliminare le cellule morte.

Bene amiche spero che questo post vi sia piaciuto. Se volete avere qualche informazione in più o volete conoscere qualche prodotto in particolare che consiglio per la skin routine fatemelo sapere !
Un saluto e al prossimo post !
Baci Serena

24 Comments

Post A Comment